08 novembre 2015

Anime Perdute - After #4 RECENSIONE


Titolo: Anime perdute 
Autrice: Anna Todd

Serie: After #1
          After: Un cuore in mille pezzi #2
          After: Come mondi lontani #3
          After: Anime perdute #4 
         

         After: Amore infinito #5 (1 dicembre 2015)       
Giudizio: ❤+
Livello passione: 





Buona domenica a tutte! 

Come sta andando la vostra giornata? Spero bene :-) 
Da me c'è un sole bellissimo e prima di uscire e di approfittarne mi sono seduta al computer ho ho scritto la recensione! 
Lo dovevo fare anche prima, ma purtroppo il tempo non è stato dalla mia parte. 

Vi lascio alla lettura e ci "leggiamo" al prossimo post! 



Trama 

Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin... Tessa riuscirà a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?

Recensione

Avevamo lasciato Tessa e Hardin divisi,. 
Lei vuole seguire il suo sogno e trasferirsi a Seattle mentre Hardin è intenzionato a non seguirla e restare nella sua città, perchè una volta laureato il suo sogno sarebbe quello di tornare a Londra e di riuscire a portare Tessa con se. 

Iniziano così una specie di amicizia a distanza, non dico relazione perchè ufficialmente nel libro precedente Tessa lo aveva lasciato dicendo che aveva bisogno di spazio e che così non potevano andare avanti. 

Lui doveva smetterla di prendere le decisioni anche per conto suo e allo stesso tempo lei aveva bisogno di ritrovare se stessa e di stare lontano da persone capaci di fargli cambiare idea come sua madre e lo stesso Hardin. 

Iniziano così a sentirsi tutti i giorni e parlare per ore e ore ma di temi semplici. Domande come: cosa hai fatto oggi, com'è andato a lavoro ecc..

Riescono a trascorre quasi una settimana lontani e tranne quando sono a telefono insieme, hanno a che fare con situazioni differenti. Tessa non riesce ad ambientarsi a Seattle. Non è come si aspettava e tranne la sua amicizia con Kim non c'è niente che la lega a quella città. Le sue colleghe sono delle vipere che non fanno altro che lanciargli occhiatacce e parlargli alle spalle. 
Mentre Hardin è alle prese con il padre di Tessa e con se stesso. Il suo scopo infatti è quello di cercare un modo per scaricare la tensione e la rabbia e per farlo si sta dedicando alla box. 

Il primo fine settimana, è troppo da trascorrere lontano allora Hardin prende e va da lei. Trascorrono del tempo insieme e potete benissimo immaginare come va a finire. Finiscono a letto insieme.

La settimana seguente trascorre nello stesso modo, ma i segreti iniziano di nuovo ad oscurare il loro rapporto. 

E si, infatti la mamma di Hardin si sta per sposare e lui non vuole dirlo a Tess e non vuole andare neanche al matrimonio. 

Riuscirà a cambiare idea e a dirlo a Tess? Il rapporto tra loro due si salverà o si annullerà del tutto?

L'inizio di questo libro l'ho trovato esattamente come gli altri. Noioso, ripetitivo e assolutamente troppo lungo. 

Il loro tira e molla è stato meno evidente, ma le tematiche purtroppo vengono trattate sempre nello stesso modo e questo alla fine scoccia. 

L'unica cosa, che mi fa dare un mezzo punto in più all'intera storia è la parte finale. 
Quella è la parte che ha mosso più sensazioni dentro di me dei 3 libri e mezzo messi insieme, 

La sorpresa per gli avvenimenti finali, mi fa sperare per un proseguo che sia leggermente più vicino alle mie corde. 

Le domande che scaturiscono sono tante, e anche il modo in cui andrà a finire è tutto da vedere. Io sono propensa a un lieto fine degno di una favola ;) 

Non ci resta che aspettare il 1 dicembre ;) 

Buona domenica ragazze! 

Angela <3 

Nessun commento:

Posta un commento