sabato 26 dicembre 2015

"After" di Anna Todd - Trama e Recensione



After, Un cuore in mille pezzi, Come mondi lontani, Anime perdute, Amore infinito, Before (Pov Hardin).





Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?


(Qui la recensione) 





Tessa ha tutto da perdere. Hardin non ha nulla da perdere, tranne lei. La vita non sarà più la stessa ...Dopo un inizio tumultuoso della loro relazione, Tessa e Hardin erano sulla strada giusta per fare funzionare le cose. Tessa sapeva che Hardin poteva essere crudele, ma quando una rivelazione bomba  si è abbattuta sull' inizio della loro relazione - e il misterioso passato di Hardin - Tessa è fuori di sé.Hardin sarà sempre Hardin. Ma è davvero il profondo e riflessivo ragazzo , di cui Tessa si è  innamorata perdutamente , nonostante il suo aspetto arrabbiato; o è sempre stato un estraneo per tutto questo  tempo? Lei vorrebbe potersene andare. Solo che non è facile. Non con il ricordo di notti appassionate trascorse tra le sue braccia. Il suo tocco elettrico. I suoi baci affamati ...Eppure, Tessa non è sicura di poter sopportare un altra promessa non mantenuta. Ha messo così tanto in pausa per Hardin - la scuola, gli amici, la sua mamma, una relazione con un ragazzo che davvero l'amava, e ora forse anche una promettente nuova carriera. Ha bisogno di andare avanti con la sua vita.Hardin sa che ha fatto un errore, forse il più grande della sua vita. Ma non si arrenderà senza combattere. Potrà mai cambiare? Riuscirà a cambiare ... per amore?

(Qui la recensione) 








Sembrava che nulla potesse separarli. Ma l'amore tra Tessa e Hardin ora è più confuso che mai. La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare ad essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?

(Qui la recensione) 






Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin... Tessa riuscirà a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?

(Qui la recensione) 






Non è mai stato tutto rose e fiori per Tessa e Hardin, ma ogni nuova sfida che hanno affrontato ha fatto  si che  il loro legame già appassionato  diventasse sempre più forte. Ma quando una rivelazione sul passato scuote  la facciata impenetrabile di Hardin nel profondo, e quando Tessa subisce una tragedia, riusciranno a stare insieme di nuovo, o sarà tutto distrutto? Mentre la scioccante verità su ciascuna delle loro famiglie emerge, è chiaro i due amanti non sono così diversi. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin-non più di quanto sia crudele e  lunatico lui. Tessa comprende tutte le emozioni inquietanti nascoste all'esterno da Hardin, e lei sa che lei è l'unica che lo può calmare quando diventa furioso. Ha bisogno di lei.Ma più strati del suo passato vengono alla luce, più diventa ombroso, e più  spinge Tessa e tutti gli altri fuori dalla sua vita . Tessa non è sicura se lei riuscirà davvero a salvarlo, non senza sacrificare se stessa. Si rifiuta di affondare senza combattere. Ma sta lottando per-Hardin o per lei stessa?


(Qui la recensione) 








Non aveva mai immaginato che la vita potesse essere così, ma in realtà, se anche l’avesse saputo, non gli sarebbe importato. Non gli importava di niente, neanche di se stesso, fino a lei. Prima di lei, era vuoto. Prima di lei, non sapeva niente della gioia o del perfezionarsi, e questo è il suo viaggio verso la sua vita Dopo di lei.

(In uscita a primavera...) 

Nessun commento:

Posta un commento