22 dicembre 2015

"Amore infinito" After#5 - Recensione


Titolo: Amore infinito 
Autrice: Anna Todd

Serie: After #1
          After: Un cuore in mille pezzi #2
          After: Come mondi lontani #3
          After: Anime perdute #4 
         

         After: Amore infinito #5

Giudizio: ❤/❤  (3,5)
Livello passione: 






Il libro che finalmente mi ha fatto amare di più Tessa e Hardin. 

Un libro, che dopo aver letto i precedenti non ti aspetti. 

Una parte finale che si farà ricordare. 

Diciamo.. Un libro che mi ha sorpreso. In senso buono naturalmente! 

P.s: A primavera, se verrà confermato ad aprile, in Italia uscirà "Before". Il libro racconterà la storia di Hardin in Inghilterra. Tutto  quello che gli è successo prima di incontrare Tessa e quello che contiene il primo volume di After, sarà raccontato in Pov Hardin. 




Trama 

Non è mai stato tutto rose e fiori per Tessa e Hardin, ma ogni nuova sfida che hanno affrontato ha fatto  si che  il loro legame già appassionato  diventasse sempre più forte. Ma quando una rivelazione sul passato scuote  la facciata impenetrabile di Hardin nel profondo, e quando Tessa subisce una tragedia, riusciranno a stare insieme di nuovo, o sarà tutto distrutto? Mentre la scioccante verità su ciascuna delle loro famiglie emerge, è chiaro i due amanti non sono così diversi. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin-non più di quanto sia crudele e  lunatico lui. Tessa comprende tutte le emozioni inquietanti nascoste all'esterno da Hardin, e lei sa che lei è l'unica che lo può calmare quando diventa furioso. Ha bisogno di lei.Ma più strati del suo passato vengono alla luce, più diventa ombroso, e più  spinge Tessa e tutti gli altri fuori dalla sua vita . Tessa non è sicura se lei riuscirà davvero a salvarlo, non senza sacrificare se stessa. Si rifiuta di affondare senza combattere. Ma sta lottando per-Hardin o per lei stessa?

Recensione 

Finalmente.

Dico finalmente perchè a conclusione di questo libro posso dire che mi ha sorpreso. Mi ha conquistato in un modo che non ritenevo possibile. Diciamo che avevo perso un po' le speranze nell'apprezzare la storia di Tessa e Hardin.

L'inizio è stato dei peggiori. Letti i primi capitoli non facevo altro che pensare o no ti prego, di nuovo no. Non potete andare avanti in questo modo. E finalmente qualcosa è successo.

I ruoli si sono ribaltati. Tessa è diventata un po' la nuova Hardin e viceversa. Non dico che questo sia stato un male perchè finalmente tutta la storia ha acquistato quel carattere che non ha mai avuto.

Tessa riesce ad ammettere a se stessa e al mondo intero che la sua storia non può continuare così. Tutto questo dare senza mai ricevere niente l'ha solo annullata in maniera definitiva. Il suo continuo cercare di salvare Hardin non ha fatto altro che fargli perdere la retta via. E' arrivata ad un punto in cui guardandosi allo specchio non vedeva nient'altro che l'ombra di se stessa. E diciamo la verità a questo punto poi neanche l'amore più grande può sopravvivere e quindi decide di lasciarlo. Ma questa volta non per finta.

Hardin dal canto suo, dopo milioni di volte in cui ci ha provato, ma non è andato fino in fondo, capisce che è ora di smetterla. E' ora di guardare oltre se stesso. E' pronto a cambiare per la donna che ama, ma lei non ne vuole più sapere. Dopo tutte le volte in cui l'ha delusa, finalmente capisce che è stato un po' un amore  a senso unico. Non perchè lui non l'amasse, ma perchè non è mai riuscito a dimostralo nel modo giusto. Ogni volta che si presentava un problema lui la tagliava fuori, lei si faceva in quattro per riportarlo sulla retta via, e ogni volta che lo faceva, senza rendersene conto si portava dietro un pezzo della sua amata. Fino a lasciarsi dietro una serie di briciole infinite e una persona distrutta.

Devo ammettere che circa al 70% della storia ho avuto sei seri dubbi sul finale.

Finchè non si arriva agli ultimi capitoli, l'incertezza ti fa da padrona. Arrivi ad un punto in cui non sai più cosa stai leggendo. Sembra che stiano insieme ma non è così, non stanno insieme e invece è così.

Diciamo che gli ultimi dieci capitoli mi hanno trasmesso tante emozioni. Emozioni, sensazioni che non ho provato con nessuno degli altri libri.

La mia idea sulla storia in se è leggermente cambiata. Ma se devo dire che ora apprezzo i libri precedenti.. no non posso farlo. Se fossero stati tutti come questo allora si.

Sono contenta di non esservi fermata al primo o al secondo, perchè nonostante tutto, la parte finale di questo libro merita un bel 4. Ma purtroppo, la parte iniziale gli fa perdere qualche punticino.

Spero che anche voi lo abbiate apprezzato e non so se amavate o odiavate Tessa e Hardin e sarei curiosa di scoprirlo!

Un bacio,
Angela :*

Nessun commento:

Posta un commento