05 gennaio 2016

"Odio l'amore ma forse no" di Lidia Ottelli - Recensione


Titolo: Odio l'amore ma forse no
Autrice: Lidia Ottelli
Editore: Newton Compton Editori
Formato: Ebook      Prezzo: 2,99 euro


  Data di uscita: 18 dicembre 2015 

Giudizio: ❤ 
Livello passione: 








La possibilità che questo libro non mi piacesse c'era, ma come ripeto sempre, non bisogna mai fermarsi all'apparenza. 

Diciamo che la prima lettura del 2016 mi ha deluso.. 





Trama 

Samantha è una donna singolare: autonoma, indipendente, detesta le storie serie. 
Incontri fugaci e "basta che sia bello". Alessia, la sua amica, la rimprovera spesso per questo. Le cose prendono una strana piega quando Alessandro, il fratello di Alessia, ricompare dall’Inghilterra. 
Lui e Helen, la sua fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi cede. Ma non può dire nulla all’amica. 
Un tempo, da piccole, le aveva promesso che non si sarebbe mai messa con suo fratello. Pena la fine della loro amicizia…

Recensione 


Ho iniziato questo libro in maniera molto leggera, perchè vedendo la trama mi aspettavo questo: una storia semplice e veloce, non troppo impegnativa. 

Così è stato, solo che lo è stato fin troppo per i mie gusti. Si, mi piace leggere storie spensierate, dove non è necessariamente obbligatorio avere forte emozioni, ma io in questo libro non ne ho avute proprio! 

Samantha non è come tutte le ragazze. Lei non sogna il principe azzurro o l'abito bianco, per lei l'importante è trovare qualcuno che gli scaldi il letto e che metta un po' di pepe nelle sue solitarie notti. 

Affianco a lei troviamo la sua migliore amica, nonché sorella dell'uomo che finalmente sembra riuscire a far breccia nel suo cuore. 

Iniziano per gioco. Lui la trova attraente, lei anche e una serie di circostanze li porteranno inevitabilmente ad iniziare una relazione passionale, o almeno così era all'inizio. 

Man mano che i giorni passano, il loro lato "istintivo" viene accompagnato dalla nascita di nuovi sentimenti. Non tanto per lui, che ha una relazione alle spalle ma per Sam. 

Inizia ad essere gelosa, a pensare sempre più spesso ad Alessandro e la smette di guardare gli altri uomini. 

Tutto procede per il meglio, quando improvvisamente compare l'ex di lui e sparisce nel nulla. Senza dargli una spiegazione ritorna a Londra con lui. 

Il finale mi ha spiazzato. Almeno questo all'autrice devo riconoscerglielo. 

Se vi aspettate il vissero e felici e contenti, sappiate che arriverà in maniera insolita. Insolita ma bella. I capitoli finali sono quelli che salverei e rileggerei volentieri. Sono scritti in maniera più profonda rispetto al resto e questo vuol dire. 

La storia non era male, ma francamente e personalmente non ho apprezzato la troppa superficialità che ha caratterizzato l'80% del libro. 

Si, non doveva essere da 10 e lode, ma almeno un 6 ci voleva. Quando si tratta di amore, anche solo basato sulla passione, mi aspetto che i sentimenti vengano trattati con maggiore "rispetto". 

Alcune cose che succedono nei capitoli finali restano "appese" e altre succedono in maniera troppo veloce. 

Se dovessi rileggerlo vi direi no grazie, ma spero e credo che qualcun altro lo saprà apprezzare molto di più di quanto abbia fatto io. 

Un bacio, 
Angela. 

Nessun commento:

Posta un commento