23 gennaio 2016

"Puoi fidarti di me" di Leisa Rayven - Recensione



Titolo: Puoi fidarti di me
Autrice: Leisa Rayven
Editore: Fabbri editore 

Serie: Cancella il giorno che mi hai incontrato #1
            Puoi fidarti di me #2


Giudizio: 
Passione: 








E si, avete letto bene. So che questo libro è uscito qualche mese fa, ma solo ora sono riuscita a leggerlo e poi sono sincera, non sempre leggo i libri quando escono alcuni li faccio aspettare! Immaginatevi che ora mi è venuta una voglia matta di leggere "Hunger games" dopo aver visto i primi 3 film che ho adorato! E di certo non si può dire che siano usciti l'altro giorno. 

 Inutile dire che è il degno successore di "Cancella il giorno che mi hai incontrato". 

Negare le emozioni che ho provato sarebbe da stupidi. Mi ero sempre chiesta come si fosse evoluto il Rapporto tra Ethan e Cassandra dopo la rottura e finalmente ho tutte le risposte.

"Amarti è la cosa più sciocca ed egoista che abbia mai fatto" continua, "ed è più forte di me. Non sai quanto mi sono sforzato di dimenticarti".





Trama

 La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore. È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie...

Recensione 



"Troppo spesso nascondiamo le nostre cicatrici, come se persino la minima incrinatura rivelasse una debolezza. Identifichiamo le cicatrici con gli errori e la vergogna. E la perfezione diventa impossibile."
Se avessi potuto, avrei sottolineato tutto il libro e lo avrei riportato quasi tutto. Quando leggo qualcosa che mi piace, devo segnarmi le frasi che mi colpiscono di più, quelle che mi trasmettono maggiori emozioni, quelle che lasciano un segno profondo perchè mi arrivano dritte al cuore. E questo libro ne contiene tante, troppe per essere tutte scritte. Quanto vorrei che ne facessero un film..credo che ne uscirebbe qualcosa di indimenticabile.

Vorrei fare i complimenti in primis all'autrice e alla straordinaria capacità che ha avuto nel gestire due storie in una. Il passato e il presente a raccontarci l'amore sofferto e tormentano di Cassandra e Ethan. Quell'amore che ci ha fatto sognare, ci ha fatto soffrire e ci ha insegnato che forse nella vita concedere un'altra possibilità non è sbagliato.
"Lo fisso mentre cammina avanti e indietro e il panico mi serra la gola. E' come se si stesse sgretolando poco alla volta, ma troppo velocemente perchè io possa intervenire."
Cassandra e Ethan. Ethan e Cassandra. Due persone così diverse e con tanti di quei problemi a non riuscire ad accettare nessun altro nella propria vita. 

Se nel primo libro era Ethan a non accettare di far del male a Cassie, perchè convinto di non meritare il suo amore, in "Puoi fidarti di me" i ruoli si sono invertiti. Questa volta è Cassie a non riuscire ad accettare Ethan nella sua vita e non perchè non lo ami più, ma perchè ha troppa paura che anche questa volta finirà malissimo e sa, che se dovesse finire questa volta sarebbe molto peggio delle precedenti. Sarebbe definitiva. Game over. Addio a Cassandra e Ethan, addio al "noi". 


"Allora diciamo che le persone sono come i libri. A chiunque entri nella nostra vita concediamo di sbirciare qualche pagine. Se noi piacciamo a loro, ne mostriamo qualcuna in più. Se loro piacciono a noi, volgiamo che leggano anche le parti più nascoste. (...) In definitiva però, le parole già stampate, (...) non si possono modificare senza il nostro consenso."

Iniziano un percorso che potrei definire di riscoperta. Dopo 3 anni lontani entrambi sono cambiati e hanno bisogno di tempo e di pazienza per permettere a loro stessi di riconoscersi, per riscoprire i tratti cambiati e quelli che invece sono rimasti invariati. 

Cassandra si ritrova a dover scalare una montagna molto alta, e una volta in cima non sa cosa l'aspetta. Avrà il suo lieto fine oppure chiuderà definitivamente? 

Il loro percorso è qualcosa di intenso e bellissimo. Ti emoziona, ti stravolge e ti porta nel loro mondo incantato da cui non vorrete uscire più. E lasciatemi dire che Ethan si comporta meravigliosamente. Dite addio al ragazzo impulsivo che ricordate e lasciate entrare questa nuova meraviglia. Meraviglia che vi rapirà il cuore e forse anche quello di Cassie...

Un bacio, 
Angela 
 

Nessun commento:

Posta un commento