11 gennaio 2016

"The Baby" di Abigail Barnette - Recensione



Titolo: The baby 
Autrice: Abigail Barnette
Editore: Newton Compton editori 

Serie: 1. The Boss 
          2. The Girl
          2.5 The Hook up (Si spera, prossimamente in italia) 
           3. The Wedding 
           4. The Ex 
           5. The Baby 

Giudizio: ❤+
Livello Passione: 




Speravo di non vedere mai la fine di questo libro. 


Si, sono giunta e con me tutti gli amanti della serie all'ultimo capitolo della storia tra Sophie e Neil ( senza contare The Hook up). 

Mi aspettavo tutto, tranne quello che è realmente successo. Le catastrofi e le disgrazie sembravano non finire mai e io, non riuscivo a non innamorarmi ancora di più di loro e dell'autrice, perchè, fatemelo dire per me è una grande. Ha superato anche 50 sf. 


Trama 

Quando la vita va a rotoli, qualcuno deve rimetterla in sesto. Sophie Scaife si è trovata troppo spesso in questa situazione. Dovrebbe festeggiare un nuovo anno e un grande successo e invece sta cercando disperatamente di tenere insieme il suo mondo che sta andando in frantumi. Per Sophie e suo marito, il miliardario Neil Elwood, gestire la quotidianità del matrimonio e i loro roventi giochi di dominazione e sottomissione è una cosa naturale. Il ritorno di una vecchia fiamma non fa altro che ravvivare il loro audace rapporto con nuove perversioni e fa divampare ancora di più la passione. Il desiderio di Neil per Sophie è pari solo alla sua motivazione nell'intraprendere un nuovo progetto filantropico molto ambizioso. Ma l'effetto collaterale del più grande trionfo di Neil è uno sconvolgente cambiamento a cui nessuno dei due era preparato. Da un giorno all'altro, Sophie si ritrova catapultata in una nuova realtà, completamente diversa dalla vita che aveva immaginato. Travolta da mille emozioni, Sophie lotta per conciliare l’immagine del marito che adora con un uomo che non riconosce più. Un uomo che ama troppo per lasciarlo andare senza lottare...

Recensione 

"Mi sono voltata a guardarlo. Nove anni prima avevo incontrato l'uomo più sexy che avessi mai visto. In una  sola notte mi aveva fatto cambiare idea su chi ero e su come volevo diventare. E adesso che ero al suo fianco in quello che con tutta probabilità sarebbe stato un suo enorme trionfo, mi ero resa conto che anch'io gli avevo cambiato la vita." 

Credo che non mi stancherò mai di dirlo. Chi si aspetta un libro solamente a sfondo erotico, si sbaglia di grosso. Non perchè il sesso non sia presente, ma non è l'unico elemento che caratterizza la trama. 

Dire che ho adorato Neil e Sophie sarebbe riduttivo. Quando lessi il primo volume, il mio scetticismo era alto. Non riuscivo ad affrontare la differenza di età, ero convinta che terminato il primo volume non ne avrei letti altri. Come mi sbagliavo. 

Sono diventati una droga. Una potentissima e bellissima droga, a tratti molto dolorosa. 

Doloroso com'è stato quest'ultimo capito della loro vita. 

Non posso scrivere molto, e mi dispiace ma non posso neanche permettermi il lusso di svelarvi troppe cose. 

"Non ci era stato chiesto il nostro parere. Non avevamo altre chance, nessuna possibilità di appello, non potevamo tornare indietro."

Sappiate solo, che le lettrici americane avevano ragione. Non sarete mai pronte a quello che accadrà e anche se io oggi dovessi rileggerlo, ci resterei lo stesso uno schifo in molte parti. 

L'autrice è stata fenomenale. Ogni scelta, ogni parola era giusta. Anche dei gesti che nella realtà uno non farebbe, per la linea guida che ha il libro, tu li accetti. Li devi accettare, perchè sai, che in un altro modo non avrebbe avuto la stessa bellezza. 

Ho apprezzato Sophie per la maturità e il coraggio che ha affrontato. Quando lessi il titolo pensai "Oh, magari si decideranno e avranno un bambino". Beh, ora posso dire che la mia supposizione era... e no, mi dispiace ma tocca  a voi scoprirlo ;) 

Ho odiato Neil, per poi apprezzarlo ancora di più. Se lo avete già letto, in qualche occasione, anche a voi sarà venuta la voglia di strangolarlo. Ha mostrato tanta, tanta fragilità, ma il modo in cui si è rialzato mi ha ricordato una fenice. Diciamo che è rinato dalle sue stesse ceneri. 

Ho rivalutato Valerie, proprio come Sophie. Oddio, non andranno mai d'accordo del tutto, ma diciamo che potranno contare sempre l'una sull'altra, anche se non lo ammetterebbero neanche sotto tortura! 

Gli altri personaggi hanno fornito un contesto bello, ma non hanno una rilevanza. Diciamo che anche la migliore amica di Sophie, già dal secondo volume è sparita un po'. Ma è stato giusto così. Diciamo che è restata nell'ombra ed è uscita fuori al momento giusto. 

"Per la prima volta da mesi ho finalmente pensato che le cose potevano andare bene." 

Cadrà nel dimenticatoio? Non prenderò più in mano questa serie? Assolutamente no. Se potessi la rileggerei daccapo anche ora! 50 Sfumature di Grigio, anche lo adorato, ma questo l'ho amato. 

Se non lo avete ancora letto, correte a farlo e se non avete preso neanche il primo volume, io vi invito a considerarlo, perchè non è mai stato e non sarà mai solo "sesso" tra Neil e Sophie. Loro sono tutto. Hanno tutto. E' un meraviglioso intreccio di amore,passione e dolore da lasciare senza fiato.. 

Un bacio, 
Angela. 





Nessun commento:

Posta un commento