Pagine

05 marzo 2016

"Stai con me in ogni respiro" di Jay McLean - Recensione



Titolo: Stai con me in ogni respiro
Autrice: Jay McLean
Editore: Fabbri
Genere: New adult

Giudizio:
Passione:❤ 











Questo libro è stato il mio "giorno rosso". Trovato per caso, iniziato a leggere per noia, finito in un giorno!

Una delle storie più belle degli ultimi tempi. E' uscito quasi un anno fa, ma se come me anche voi non lo avete letto una sola parola: CORRETE A FARLO!




Trama

Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza.
Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare.
Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci... Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo.
E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre.
A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?

Recensione 


Tutti abbiamo paura. E' un'emozione che accomuna tutti gli uomini. C'è chi scappa di fronte a un insetto, un ragno, un animale in genere. C'è chi ha paura dei posti chiusi, alti o di stare in mezzo a una folla e poi c'è chi come Chloe che ha paura del suo destino o meglio ha paura che se non resta invisibile una volta che "se ne andrà" ci staranno nelle persone che soffriranno e lei non vuole. 


Avete letto bene. Chloe è una ragazza normale. Va a scuola, frequenta le feste, va con i ragazzi, ha un lavoro, ma ciò che la caratterizza di più è senz'altro il suo voler "essere nessuno". Tiene lontano la sua famiglia e l'unico a cui ha permesso di avvicinarsi di più è il suo migliore amico, nonché fratello acquisito. 


Blake è l'opposto. E' il giocatore più promettente della scuola, ha come fidanzata la cheerleader più popolare ed è tutto tranne che invisibile. Ma non è tutto oro quello che luccica e proprio come le persone normali ha tanti problemi da affrontare. Un padre autoritario e una madre alcolizzata, ma soprattutto ha una scelta da compiere: Il suo futuro. Cosa farà da grande? Seguirà le orme di suo padre o seguirà il suo cuore? 




"Fu quello il momento in cui qualcosa cambiò. Uno scatto. Come se qualcuno avesse sostituito il velo grigio che avevo davanti con uno colorato. Come se vedessi le cose sotto una luce diversa, da una vita diversa."

Si incontrano o per meglio dire si incontrano in una notte buia e inusuale. Lui sta correndo per dimenticare, lei ha commesso una scelta sbagliata e ora non sa come rimediare, ma per fortuna ci pensa  un meraviglioso principe in pantaloncini corti e scarpe da ginnastica a tirarla fuori dai guai.

Trascorrono poche ore insieme, ma in quelle ore capiscono che sono attratti l'uno dall'altra in maniera inspiegabile. Mentre Blake è contento di questa svolta, Chloe sa che non può lasciarsi trascinare in questa inaspettata e meravigliosa avventura. 

"Per quattro anni non l'avevo considerata, e dovevo rimediare. Non era solo quello, però. Dentro di me, sapevo che lei era l'unica persona al mondo che volevo si accorgesse di me."

Iniziano un percorso bellissimo, fatto di segreti, di passioni nascoste e paure che sembrano inconfessabili. Pian piano iniziano ad abbattere tutti i muri e si conoscono sempre meglio. Iniziano a diventare dei punti di riferimento l'uno per l'altro, ma un segreto che inizia a pesare ogni ogni giorno di più, mette continuamente il loro rapporto a rischio. 


"Non devi preoccuparti per me Blake" replicò in tono tranquillo. In quel preciso istante capii che non sarei riuscito a non preoccuparmi, anche sforzandomi."

Blake..Blake.. ragazze, vi prego alzate la mano se anche vuoi leggendo il libro vi siete innamorate di questo ragazzo! Chi non sogna accanto a se una persona come lui? Capace di farvi passare dal pianto al sorriso, dalla tristezza alla gioia in maniera così repentina? E poi, chiunque credo che sarebbe scappato di fronte al destino così imprevedibile di Chloe, ma lui no. Lui resta testardo al suo posto e combatte per lei, anche quando lei non vorrebbe. 

Il personaggio femminile di Chloe è bello. E' un diverso che piace. Non è la solita ragazza timida che si innamora del più bello. E' una ragazza timida, ma non sempre, che non vuole innamorarsi, tanto meno di un ragazzo come Blake, perchè sa, che lui potrebbe essere la sua svolta.   


"I giorni rossi sono quelli in cui ti capita qualcosa di bello o in cui accade un evento eccezionale, inaspettato"

Se non lo avete ancora letto, prendetelo in considerazione, perchè sarà un bellissimo "giorno rosso" che non scorderete facilmente! 

Un bacio, 
Angela.

Nessun commento:

Posta un commento